CHIRURGIA GUIDATA

Con la tecnologia dell’Implantologia Computer-Guidata riusciamo ad inserire gli impianti dentali riducendo l’uso del bisturi, limitando l’incisione delle gengive e l’applicazione dei punti di sutura. In questo modo si riducono i fastidi post-operatori e l’uso dei farmaci.
La procedura è molto semplice, è necessario sottoporre il paziente a esame rx di II livello (CBCT 3D), e disporre di un software dedicato in cui si carica la ricostruzione tridimensionale delle ossa mascellari e quindi davanti al computer si pianifica l’intervento posizionando virtualmente gli impianti all’interno della compagine ossea del paziente; sarà poi una dima chirurgica individuale a permettere all’operatore un corretto posizionamento degli impianti in bocca al paziente.

 
Tale procedura ha il grosso vantaggio di essere altamente precisa e minimamente invasiva.

Il discomfort post-operatorio è nettamente inferiore rispetto allo stesso intervento attuato con tecniche standard e i tempi chirurgici si riducono drasticamente.

Oltre ai Pazienti totalmente edentuli la tecnica è particolarmente indicata in quei casi di Edentulia Intercalata (mancanza di uno o più denti) in cui necessita per motivi protesici ed estetici un inserimento molto preciso, inserimento che a mano libera non può essere predicibile al 100%.

Questa tecnica tuttavia può essere applicata solo in casi clinici selezionati.

PRENOTA LA TUA VISITA

Chiamaci al +39 392.6164986 o compila il modulo qui sotto, ti risponderemo non appena possibile!